Su di noi

La nostra filosofia

Bio Landpension Monika

La nostra filosofia

La nostra parola d'ordine è rispetto. Rispetto per la natura, per le relazioni umane e per noi stessi. Pensiamo che la terra su cui viviamo ci dia tutto quello di cui abbiamo bisogno e che dobbiamo presevarla al meglio per i nostri figli.

Non siamo hippy: solo un po' lontani da un mondo che va troppo veloce, e che spesso si dimentica di assaporare la vita. Nelle nostre strutture (Bio-Landpension Monika e il vicino Kurblhof) non c'è il wifi. E non perché siamo estremisti: perché vogliamo che gli ospiti possano riposare bene, limitando al massimo l'inquinamento elettromagnetico (chi necessita di internet può comunque connettersi tramite la rete Lan!). Si tratta di una scelta di salute, che abbiamo visto sortire effetti magici. Infatti, dopo un primo momento di ambientamento, i nostri ospiti cominciano a interessarsi ad attività che non sempre considerano nella loro vita quotidiana: leggono libri, disegnano, parlano fra loro. Parlare, confrontarsi, relazionarsi: anche questo per noi è “fare politica”, agire nel piccolo per un mondo migliore.

Tutto ciò non è una strategia di marketing, un assecondare le mode del momento: noi viviamo così da sempre, e ci crediamo profondamente. “Biologico” per noi non è un marchio, un bollino da appiccicare di fianco al nostro nome. Ma una filosofia di vita. E' rispetto verso il tutt'uno in cui crediamo.